venerdì 9 febbraio 2007

COSA RACCONTARE?


Vi siete chiesti del perchè il blog si chiami "ALIDIFATA"?
Cerco di spiegare.
Ho pensato alla storia da raccontare, mi è venuta in mente la farfalla, per la sua leggerezza, per il suo sbattere le ali, quasi impercettibile.
La storia ha infatti a che fare con la "leggerezza" e spesso a questo tema viene associato il termine di "crisalide" ma non mi piaceva , è una storia triste e la farfalla è un'immagine più bella della crisalide.
Questa è la storia vera di una ragazza, che chiameremo Mariposa ( farfalla in spagnolo) e della sua malattia l'Anoressia.
Perchè raccontare questa storia?
Perchè mi hanno sconvolto le caratteristiche di questa malattia... perchè ho visto la difficoltà di trovare le cure e i medici specializzati nei disturbi del comportamento alimentare... perchè si muore . ..
E non è come leggere una notizia sul giornale!

Nessun commento: