venerdì 9 febbraio 2007

UN BLOG?


Mi sono chiesta:
perchè scrivere un blog?
Non mi piace scrivere ( e neanche lo so fare!) e non voglio aprire un blog solo per fare un compito .
Nel primo post commenterò il materiale del corso, se non vi interessa, lasciate perdere e leggete il secondo post!
E da tanto tempo che leggo i blog, per lo più quelli personali perchè sono un'amante della psicologia e mi piacciono le storie delle persone; a volte leggo anche i blog di attualità che commentano i fatti di cronaca. Di solito si tratta di blog segnalati nell'home page di Libero che poi a distanza di qualche tempo non ritrovo.
Se il blog sia una rivoluzione come sostenuto da alcuni, non lo so! Certo che la facilità d'uso di questi strumenti e la diffusione dei blog è straordinaria!
Il mondo dei blog non è solo variato, è diventato un oceano così vasto che è facile perdersi!
Come sottolineato anche da altri colleghi, la dispersività è la caratteristica della blogosfera, almeno per i principianti.
Tra tutte le tipologie i blog personali sono i più diffusi, le persone amano raccontarsi, spesso sono più utili a chi li scrive che a chi li legge! Tra questi ne ho trovati alcuni con delle poesie bellissime.
Trovo anche interessanti i commenti ai fatti di cronaca nei blog d'attualità e ben venga il blog tematico se hai un hobby.
A me piace vedere i video dei miei cantanti preferiti, anche se non ho l'i-pod per scaricarli.
Ci vorrà ancora un po' per vedere se Granieri ha ragione nel dire che la blogosfera è il web semantico, la rete più intelligente!
Ma cosa raccontare in questo blog "Alidifata"?


























































































Nessun commento: